Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TASSA Supercar 20? per ogni KW oltre i 170

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Darth Maul View Post
    ............ribadisco un concetto, senza entrare nel merito che possa essere sbagliato o meno.........o meglio, secondo me lo sarebbe anche, ma in altri termini/modi........una tassazione diretta colpisce sia il reddito che il patrimonio......quando non si vuole/riesce a tassare il reddito, si tassa il patrimonio.............e per il governo attuale, le macchine con tanti cavalli (nuove o vecchie che siano) sono un patrimonio da aggredire.........

...........la cosa che pi? mi da fastidio ? che io attendo ancora le tanto decantate riforme strutturali per rilanciare il paese..........e nel frattempo mi sorbir? una bella IMU...........
    Scusa, ma allora facciamola ancora pi? semplice: si fa il conto di TUTTI i beni che possiedi, si sommano TUTTI i redditi che percepisci ed ecco fatta la tua tassazione.
    Alla fine, l'espressione di ricchezza ? data dal valore delle cose che possiedi: 1 milione ? un milione, se te lo spendi in macchine, terreni o gioielli che differenza fa? Perch? devono essere tassati diversamente? A me pare di una semplicit? francescana e l'unico motivo per cui non si sia finora introdotta una tassazione del genere ? che si vogliono proteggere interessi particolari...

Comment

• Font Size
      Originally posted by freddy.bike View Post
      certo che sto paese di merda ci sta rovinando (mi metto in mezzo pure io) siamo qui a litigare tra "fratelli" cos? come dovrebebro essere i motociclisti tra loro per discutere di bolli e tasse.... sto sistema ci sta aizzando l'uno contro l'altro, lo si legge in post anche "innocui", ci si attacca per niente e stupidate, tutti sempre nervosi, tristi, incaxxati, delusi...... che brutta cosa
      ? qui che ti sbagli ... a me fotte meno di zero che tizio dica "hai l'Hummer, ? giusto che ti seghino le gambe" ... anzi, godo nel vedere i miei sacrifici ripagati da tanta attenzione

io ci rido su sinceramente, fa quasi ridere chi dice come sopra

la vita ? troppo bella per passarla incazzati

Comment

• Font Size
        Originally posted by robymail View Post
        Luca .. mica ti devi sforzare per farmelo ..credere .. credimi..

credo che sia un male comune al 90% dei possessori di cani in Italia

? un vero schifo.. ma quello che pi? mi infastidisce .. ? certa indifferenza ..delle amministrazioni comunali.. purch? abbiano emesso delle regole .. e ne denotino il completo menefreghismo dei propietari.. altro non fanno se non ..spallucce
        Speriamo che con l'idea di riempire le tasche del comune di multe investano un po' in telecamere....io mi siedo e aspetto intanto

Comment

• Font Size
          Originally posted by Torakiky View Post
          Qual'? la logica dietro la quale se mi compro la macchina mi tassate e se spendo la stessa cifra in vestiti, gioielli o putta@ne no???
          Purtroppo e' il solito problema che affligge i "beni registrati". Essendo appunto registrati, e' possibile beccarli sempre. Siamo noi appassionati di motori ad essere sfigati, perche' ci beccano sempre. Avessimo avuto la passione per l'HiFi o per gli orologi di "un certo livello", nessuno ci avrebbe mai rotto le @@

E poi, che minkia di parametro ? la potenza del motore?!?
          Un parametro del menga, tirato li' da chi del settore ne capisce veramente poco o vuole fare finta di non capirne.

Avessero detto il prezzo d'acquisto, ancora ancora avrei almeno capito la logica di considerarlo bene di lusso, ma se compro una Lancer usata da 10000 euro s? e una BMW da 169 KW e 50000 euro no?
          Tassare il prezzo d'acquisto, avrebbe colpito solo vetture nuove. Cosi' beccano piu' gente.
          Per fare una cosa piu' equa avrebbero dovuto tassare il base al valore reale del mezzo. Sarebbe stato molto piu' complicato, ma avrebbero beccato anche le Aston Martin Cygnet: 41000 ? di Aygo rimarchiata superlusso!

Ma come cacchio ragionano?!?
          A membro di segugio!
          Ciao

Comment

• Font Size
            scusate...ma il limite ?170 cv o 170 kw?

Comment

• Font Size
              Originally posted by DidiK8 View Post
              scusate...ma il limite ?170 cv o 170 kw?
              kw

fortunatamente

Comment

• Font Size
                Originally posted by rickrd View Post
                Purtroppo e' il solito problema che affligge i "beni registrati". Essendo appunto registrati, e' possibile beccarli sempre. Siamo noi appassionati di motori ad essere sfigati, perche' ci beccano sempre. Avessimo avuto la passione per l'HiFi o per gli orologi di "un certo livello", nessuno ci avrebbe mai rotto le @@

Un parametro del menga, tirato li' da chi del settore ne capisce veramente poco o vuole fare finta di non capirne.

Tassare il prezzo d'acquisto, avrebbe colpito solo vetture nuove. Cosi' beccano piu' gente.
                Per fare una cosa piu' equa avrebbero dovuto tassare il base al valore reale del mezzo. Sarebbe stato molto piu' complicato, ma avrebbero beccato anche le Aston Martin Cygnet: 41000 ? di Aygo rimarchiata superlusso!

A membro di segugio!
                Ciao
                Ovviamente sono domande retoriche: lo so anche io perch? colpiscono auto, benzina, sigarette etc etc, ma questo non vuol dire che sia giusto o equo, come qualcuno in questo post sostiene

Comment

• Font Size
                  Originally posted by terremoto View Post
                  ? qui che ti sbagli ... a me fotte meno di zero che tizio dica "hai l'Hummer, ? giusto che ti seghino le gambe" ... anzi, godo nel vedere i miei sacrifici ripagati da tanta attenzione

io ci rido su sinceramente, fa quasi ridere chi dice come sopra

la vita ? troppo bella per passarla incazzati
                  ma ovvio che ? giusto che ne sei felice e te ne freghi dei giudizi degli altri per? molti fanno sacrifici ma belle auto non le possono avere cmq, non basta solo fare sacrifici per avere qualcosa ma anche averne le possibilit? e rispetto chi con un p? di invidia ne soffre... senza deriderlo perch? lo capisco bene...bisogna essere un p? comprensivi per chi invidia la gente che possiede il loro sogno... io son tra quelli ma non direi mai che ? giusto tassarvi, anzi lo eliminerei per tutti, non direi mai che ? giusto che uno che ha una M3 deve pagare 5000euro, ? sbagliato e inconcepibile.

Comment

• Font Size
                    io sogno una Mustang V8 e giro con una 106 1.4cc ....ma il bollo mi ruga non poco pagarlo comunque

Comment

• Font Size
                      Originally posted by lucavor View Post
                      io sogno una Mustang V8 e giro con una 106 1.4cc ....ma il bollo mi ruga non poco pagarlo comunque
                      pure ioooo, le "stang" le trovi anche sui 20000 euro quindi acquistabile da chiunque ma col superbollo e assicurazione di un 4600cc... bella botta.

cmq ho notato che da quando ho una macchina che odio mi pesa ancora di pi?? pagare il bollo anche se pago molto meno di quella "bella " che avevo prima..

Comment

• Font Size
                        20 euro a kw... a peso d'oro gli equini praticamente....
                        pagherei pi? di 1000 euro di bollo...
                        cio? se rivendo l'auto tra 6 mesi... prendo 4000 euro sempre che qualcuno la prenda ?
                        Last edited by abezze; 05-12-11, 14:17.

Comment

• Font Size
                          oltre al bollo e assinculazione vuoi mettere come si sfrega le mani il benzinaio

Purtroppo salvo 6 al superenalotto rester? sempre un sogno

Comment

• Font Size
                            Originally posted by abezze View Post
                            20 euro a kw... a peso d'oro gli equini praticamente....
                            pagherei pi? di 1000 euro di bollo...
                            cio? se rivendo l'auto tra 6 mesi... prendo 4000 euro sempre che qualcuno la prenda ?
                            esatto cos? facendo fanno crollare anche le vendite e le quotazioni di quelle auto

Comment

• Font Size
                              Ma se io comprassi una macchina all'estero (pre 2008) e la reimmatricolassi per usarla qui, dovrei pagare il superbollo? Per un auto con magari 10 anni?

Comment

• Font Size
                                ho letto su moto.it che la tassa riguarda solo le auto immatricolate negli ultimi tre anni.

Comment

X
                                Working...